Termini e Condizioni
Le presenti condizioni d’uso ("Condizioni d’Uso") disciplinano l'uso dell'applicazione iRegistro e forniscono informazioni sui Servizi di seguito descritti. Installando l’applicazione Registro sul proprio dispositivo, l'utente accetta le presenti Condizioni d'Uso. L’applicazione iRegistro permette agli utenti, di consultare informazioni relative alla scuola (circolari, eventi), allo studente (voti, assenze, note disciplinari) e alla classe (compiti, argomenti, eventi) in un'interfaccia semplice e intuitiva. Per farlo, accede come un normale utente al registro elettronico scolastico con le credenziali fornite dall'utente al momento del login permettendo così la sola visualizzazione dei contenuti presenti nel registro scolastico al quale è stato eseguito l’acceso (senza possibilità di modifica/alterazione) del contenuto di tutte le pagine di interesse, pagine che vengono salvate in locale sul dispositivo dell’utente in modo di permetterne l’accesso anche senza connessione a internet. . L’App offre acquisti in app e pubblicità, tramite Admob (Google), per sbloccare funzionalità aggiuntive è necessario acquistare un oggetto non consumabile denominato “Pro Upgrade” o “Aggiornamento a Pro”, questo acquisto permette inoltre la rimozione delle pubblicità; qualora non si voglia acquistare il pacchetto completo denominato “Pro Upgrade” o “Aggiornamento a Pro” è possibile acquistare per un prezzo ridotto un pacchetto “Rimozione annunci” che rimuove le unità pubblicitarie dall’applicazione ma non garantisce funzionalità aggiuntive Al fine di fornire i nostri servizi attraverso l’applicazione, le funzioni, il software di iRegistro ("Servizi"), necessitiamo del vostro esplicito consenso alle Condizioni d'Uso. L'utente accetta espressamente le seguenti Condizioni d'Uso registrandosi, installando, accedendo o utilizzando l'applicazione, i servizi, le funzioni, il software di iRegistro. In particolare, le seguenti Condizioni d'Uso disciplinano i diritti e gli obblighi dell'utente. Pertanto, se l'utente non è disposto ad accettare e rispettare le Condizioni d'Uso in ogni loro singolo dettaglio, non deve accedere ai, o utilizzare in alcun modo i, Servizi.
- L'utente è responsabile di qualsiasi attività che sia riconducibile all’uso delle credenziali da lui fornite in fase di installazione dell’app iRegistro ai fini dell’utilizzazione dell’app iRegistro medesima.
- L'utente è responsabile della sicurezza del proprio username/user id e password di accesso al registro elettronico scolastico.
- È vietato utilizzare iRegistro per scopi illeciti o non autorizzati.
- L'utente è l'unico responsabile della propria condotta nell’utilizzo di iRegistro.
- L’utente deve dotarsi di determinati dispositivi, software e connessioni dati per utilizzare i nostri Servizi, Servizi che in assenza di tali dispositivi, software e connessioni non potranno essere forniti. Per tutto il periodo di utilizzo dei nostri Servizi, l'utente acconsente a che vengano scaricati e installati, anche automaticamente, gli aggiornamenti dei nostri Servizi.
- L'utente è responsabile e si farà conseguentemente carico di tutti i piani dati dell’operatore e delle ulteriori spese e tasse associate all'utilizzo dei nostri Servizi. Potremmo addebitare all'utente i nostri Servizi, incluse le tasse applicabili. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare qualunque ordine. Non forniamo rimborsi per i nostri Servizi, tranne nei casi inderogabilmente previsti dalla legge.
- I nostri Servizi possono consentire l'accesso, l'utilizzo o l'interazione con siti web, applicazioni, contenuti e altri prodotti e servizi forniti da terze parti. Si prega di notare che quando si utilizzano servizi di terze parti, i loro termini e le loro politiche sulla privacy regolano l'utilizzo di tali servizi.
- È vietato modificare, adattare o violare il sistema informatico di iRegistro ovvero modificare un altro sistema informatico e/o app in modo da farlo/a falsamente risultare associato/a a iRegistro.
- L'utente è responsabile della sicurezza del proprio dispositivo e del proprio account di accesso al registro elettronico scolastico e deve informarci tempestivamente di qualsiasi uso non autorizzato o violazione della sicurezza del proprio account o dei nostri Servizi.
- È vietato trasmettere worm o virus o codici di natura distruttiva.
- È vietato all’utente violare le leggi e/o regolamenti e/o circolari, inclusi quelli emanati dall’istituto scolastico di appartenenza, avvalendosi dell’uso di iRegistro.
- È fatto obbligo di utilizzare i nostri servizi secondo le nostre Condizioni d'Uso e le politiche da noi pubblicate. Inoltre, l'utilizzo da parte dell’utente deve in ogni caso essere improntato a scopi legittimi, autorizzati ed ammissibili. Pertanto, l'utente non utilizzerà i (o assisterà altri nell'utilizzo dei) nostri Servizi in alcun modo dal quale possa derivare:
- la violazione, l’appropriazione indebita o la lesione dei diritti di Registro, dei nostri utenti o di altri, inclusi i diritti in tema di protezione dei dati, pubblicità, proprietà intellettuale o altri diritti proprietari;
- un uso illegale, volgare, osceno, diffamatore, minaccioso, intimidatore, molesto, odioso, razziale o etnicamente offensivo, o l’istigazione o l’incoraggiamento di comportamenti che sarebbero illegali, illeciti o altrimenti inappropriati, inclusa l’istigazione di reati violenti;
- la pubblicazione di falsità, false dichiarazioni o dichiarazioni fuorvianti;
- l’impersonare qualcuno;
- l'invio di comunicazioni illegali o illecite;
- un qualsiasi uso non personale dei nostri Servizi, salvo diversa autorizzazione da parte nostra.
- La violazione di uno qualsiasi dei predetti impegni sarà perseguita senza indugio in ogni competente sede.
Condizioni Generali
Ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare le presenti Condizioni d’Uso. Se non diversamente richiesto dalla legge, forniremo un preavviso di almeno 30 giorni per le modifiche alle nostre Condizioni d'Uso, che darà la possibilità agli utenti di rivedere le Condizioni d'Uso modificate prima di continuare ad utilizzare i nostri Servizi. Aggiorneremo anche la data "Ultima modifica" in cima alle nostre Condizioni d'Uso. Le modifiche alle presenti Condizioni d'Uso entreranno in vigore non prima di 30 giorni dopo la notifica delle modifiche programmate. Si prega di notare che potremmo non essere in grado di fornire tale comunicazione per le modifiche alle Condizioni d'Uso necessarie per affrontare le evoluzioni tecniche dei nostri Servizi o per modifiche apportate da aggiornamenti normativi, entrambe le quali avranno effetto immediato. L'uso continuato dei nostri Servizi dopo il periodo di preavviso delle modifiche programmate conferma l'accettazione delle nostre Condizioni d'Uso, così come modificate. se l’utente non dovesse accettare le nostre Condizioni d'uso, come modificate, l’utente dovrà cessare immediatamente l’utilizzo dei nostri Servizi cancellando il proprio account. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque, per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.
Diritti proprietari sui contenuti
- Alcuni dei Servizi iRegistro sono supportati da entrate pubblicitarie e possono visualizzare pubblicità e promozioni, anche targettizzate; conseguentemente, l'utente accetta che iRegistro possa inserire tali pubblicità e promozioni sui Servizi o in combinazione con i suoi Contenuti. I termini, le condizioni e la portata di tali pubblicità e promozioni sono soggetti a modifiche senza preavviso specifico all’utente, fatto salvo il preliminare consenso dell’utente all’atto dell’installazione di Registro a ricevere tali pubblicità.
- Sebbene l’app iRegistro sia normalmente disponibile, ci saranno occasioni in cui la stessa potrà essere interrotta per manutenzione programmata o aggiornamenti, per riparazioni di emergenza, o a causa di guasti ai collegamenti e alle apparecchiature di telecomunicazione che sfuggono al controllo di iRegistro.
- iRegistro non è un servizio di backup e i dati presenti sul registro elettronico scolastico non vengono in alcun modo salvati da iRegistro ma restano unicamente visibili sul dispositivo dell’utente sino a quando l’utente medesimo manterrà installata l’applicazione. iRegistro non sarà pertanto responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione dei propri Servizi, né per la perdita di qualsiasi Contenuto.
- iRegistro non è in alcun modo associato alle aziende che forniscono i registro elettronici ai quali permette l’accesso